Infoline 328-7740645 - 06 59 12 938

Single Blog Title

This is a single blog caption
Suggerimenti per organizzare la festa dei 18 anni
26
Gen

8 suggerimenti per pianificare la festa dei 18 anni

Pensate sia stato difficile organizzare il primo compleanno dei vostri figli? Cosa dire di tutte le feste organizzate quando erano un bambini?

La pianificazione di un 18° compleanno può essere altrettanto difficile, se non di più. I tuoi figli tutto ad un tratto sono diventati giovani adulti, completamente formati, con una particolare idea di ciò che rende bella una festa.

Proprio come con qualsiasi altra festa di compleanno, è necessario tenere a mente le solite cose come il cibo, le bevande, il divertimento e la lista degli invitati.

Naturalmente, vostro figlio o figlia non sono più ragazzini che siete abituati ad avere accanto. Dovrete fare in modo di assicurarvi che siano coinvolti nel processo di pianificazione, in modo che non abbiano una brutta sorpresa quando l’evento si svolgerà.

Qui ci sono i nostri 10 migliori consigli per trasformare la festa dei 18 anni in un evento indimenticabile per voi e per i vostri figli, soprattutto per loro.

1 – Coinvolgere il festeggiato o la ragazza

Anche se può sembrare una buona idea, organizzare una festa a sorpresa e tenere il festeggiato o la festeggiata all’oscuro, in questa occasione siamo sicuri che non sia una buona idea.

Pensiamo che coinvolgerli nell’organizzazione e pianificazione di un evento così importante per loro, possa solo aiutarli a crescere, oltre che essere sicuri che il tutto si svolga come loro gradirebbero che fosse.

Questo è il loro giorno, la loro serata. È giusto che si adoperino in prima persona per fare in modo che tutto fili liscio.

Un errore che spesso commettono i genitori consiste nell’invitare i loro compagni di scuola delle elementari, o delle medie, non sapendo che, magari, i loro rapporti si sono interrotti da anni.

Se volete fare loro una sorpresa speciale, fatelo tramite un regalo speciale che non si aspettano.

2 – Prenotate una sala per feste

Le feste in casa sono una gran bella cosa, ma c’è tempo per questo. Una festa per il loro 18° compleanno dovrebbe essere qualcosa di speciale e, come tale, si dovrebbe prenotare un luogo diverso per il party.

Se tuo desidera invitare tutta la sua classe, o peggio ancora, tutti i suoi amici di Facebook, l’ultima cosa che vorrete è che rovinino la vostra casa, quindi perché non lasciare il problema del disordine a qualcun’altro, e dare a vostro figlio la possibilità di festeggiare il grande giorno in un luogo speciale?

3 – Siate rilassati, attenti ma con cautela

Solo perché vostro figlio o figlia ora possono bere legalmente, non significa necessariamente che tutti i loro amici lo possano fare.
Naturalmente, questo non significa che ci si deve trasformare in buttafuori e insistere sui controlli d’identità alla porta, ma si ha la responsabilità di tenere d’occhio tutti.

Come spesso accade alle feste tra adolescenti, è probabile che ci siano uno o due che esagerano, ed è per questo importante che ci sia un adulto responsabile presente, per assicurarsi che tutto fili liscio.

Cercate di essere presenti ma, nel contempo, di non limitare il vostro ragazzo o ragazza, e i loro amici! In definitiva, la politica da adottare sull’alcol sarete voi a stabilirla, magari di concerto con i vostri figli, ma cerchiamo di permettere a tutti di divertirsi o correrete il rischio di fare i guastafeste proprio a scapito dei vostri figli!

4 – Avventura in Limousine

Questa idea ha molto appeal, in particolare tra le ragazze adolescenti che amano l’idea di glamour. Un tour in limousine in abito da sera in città. Con un numero ristretto di amici o amiche si può visitare la città, scattarsi foto glamour a vicenda mentre si sorseggiano degli aperitivi pre-festa.

5 – Scegliete insieme un tema

Mentre alcuni 18enni potrebbero pensare che sono troppo “vecchi” per una festa a tema, molti pensano che sia una buona occasione per travestirsi e divertirsi un po’.

Tutti amano un festa in maschera, e ci sono molti temi tra cui scegliere.

Un esempio potrebbe essere vestirsi come in un casinò, in stile James Bond.

Altri temi molto in voga:

FESTE “A COLORI” FESTE “CON ACCESSORI” FESTE A TEMA ANIMALI
Black & White Party
Total White Party
Total Black Party
Red Passion Party, la Festa “in Rosso”
Total Pink Party
Total Purple Party
Total Orange Party
Total Yellow Party
Total Green Party
Total Blue Party
Wings Party: “Festa con le Ali”
Tail Party: “Festa con la Coda”
Hat Party: “Festa con Cappello”
Wig Party: “Festa con Parrucca”
Gloves Party: “Festa con Guanti”
Zoo Party
Giungla Party
Tutti Gatti Party
Festa “Cacciatori e Prede”
FESTE REVIVAL
Festa Anni ’20
Charleston Party
Festa Anni ’50
Bowling Party
Marylin Party
Rock’n’Roll Party
Hula Hop Party
Happy Days Party
Grease Party
Festa Anni ’60
Beatles Mania Party
Festa Mods
Vespa Party
Pop Art Party
Hippie Party, la Festa dei Figli dei Fiori
Psychedelic Party
Festa Anni ’70
Disco Party ’70
Punk Party
Festa Anni ’80
Hard Rock Party
Festa Anni ’90
Grunge Party

Se il festeggiato ha un interesse particolare, cercate di spingere il tema intorno a quello. Dopo tutto, è la loro festa!

6 – Cibo

Il cibo è uno degli aspetti più importanti della festa, quindi è altrettanto importante che tutto fili liscio. Potete affidarvi al catering del locale stesso, in quanto possono fornire cibi e bevande.

La festa dei 18 anni non è destinata probabilmente ad essere il tipo di party dove ognuno si siede per un pasto abbondante (anche se questo potrebbe essere una buona idea da fare prima che il party prenda il via), quindi probabilmente potrebbe essere meglio pensare a degli snack che le persone possono sgranocchiare tranquillamente in piedi.

Pizza, patatine e simili sono sempre una buona idea, o si potrebbe essere un po’ più originali e proporre qualche snack orientale o indiano, tutto dipende gli ospiti e dai loro gusti. In questo vostro figlio saprà come indirizzarvi al meglio.

7 – La lista degli invitati

Una volta che tutto il resto è a posto, è il momento di intraprendere il delicato compito di mettere insieme la lista degli invitati.

Sicuramente questo è il momento in cui dovrete consultare vostro figlio o figlia, in modo che non ci siano ospiti indesiderati o che venga omesso qualcuno d’importante per loro.

Detto questo, si ha bisogno di tenere d’occhio i numeri, assicurandosi che non ci siano troppe persone invitate, rispetto al locale.

L’invio degli inviti è possibile farlo su mezzi di comunicazione sociale, se lo si desidera, o mandare inviti fisici per un tocco più personale.

Se siete preoccupati del fatto che arrivino troppe persone, potrebbe essere un’idea consentire l’ingresso solo a coloro che portano con loro l’invito. Potrete valutare sul posto se far entrare eventuali compagni/compagne degli invitati, oppure potreste chiedere conferma, proprio sull’invito, di eventuali persone in più che gli invitati volessero portare con loro. In questo modo non vi troverete impreparati.

8 – Documentare la festa

Il 18° compleanno è una pietra miliare nella vita di chiunque ed è importante scattare qualche foto per ricordare l’occasione.

Provate a fare qualche foto mentre tutti si divertono, anche se nell’era dei social media è probabile che i vostri ospiti passeranno il tempo a fare selfie.

Se non si desidera perdere tempo con una macchina fotografica, o perdersi i momenti più belli della festa, perché non noleggiare un fotografo professionista?

Uno stand, o un set, per fare delle foto con gli ospiti è un’ottima idea ricordo.

Leave a Reply